Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 9 5G in arrivo con batteria più grande, fotocamera e display migliori
xiaomi mi 9 transparent edition

Xiaomi Mi 9 5G in arrivo con batteria più grande, fotocamera e display migliori

di Michele Ingelido

Se ci chiedeste quali sono le pecche di Xiaomi Mi 9 rispetto agli altri top di gamma più costosi vi risponderemmo la batteria con capacità sottotono ed una fotocamera priva di stabilizzazione ottica in primis. E poi ci sarebbero anche diverse altre mancanze, anche se giustificate dal prezzo estremamente contenuto. A quanto pare l’azienda ha deciso di risolvere le suddette mancanze preparando il lancio di una nuova variante del top di gamma che si distinguerà dal predecessore prima di tutto per la presenza della connettività 5G.

Secondo un nuovo rapporto, il dispositivo di cui stiamo parlando si chiamerà Xiaomi Mi 9 5G e andrà a colmare le principali lacune che avevano fatto storcere il naso ai possessori del best-buy Mi9. Il dispositivo, secondo un tweet di un noto tipster, sarebbe identificato dal numero di modello M1908F1XE. Si distinguerebbe dal suo predecessore prima di tutto per la presenza di un display dalla risoluzione 2K invece che Full HD. In più la fotocamera supporterebbe finalmente l’OIS, quella stabilizzazione ottica di cui si è sentita tanto la mancanza con il Mi9.

Sarebbe stata inoltre ingrandita la batteria, anche se non viene enunciata la sua capacità. Noi ci aspettiamo almeno 4000 mAh, in linea con il recente Mi 9T. Il nuovo Xiaomi Mi 9 5G, al fine di supportare le nuove reti, avrebbe un modem Snapdragon X50 integrato, abbinato al processore Snapdragon 855+. Le indiscrezioni suggeriscono inoltre la presenza di una tecnologia di ricarica rapida a 45W come il nuovo Samsung Galaxy Note 10.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti