Home » News » App & Gaming » Facebook cambierà nome a WhatsApp e Instagram? Ecco la verità
Facebook

Facebook cambierà nome a WhatsApp e Instagram? Ecco la verità

di Michele Ingelido

Sono tanti i titoli “allarmistici” che si stanno diffondendo oggi per il web e che suggeriscono che Facebook abbia intenzione di cambiare il nome di WhatsApp e Instagram. L’app di messaggistica più utilizzata e il social network più popolare starebbero per diventare “di Facebook“. Ma cosa vuol dire? Il nome sta veramente per mutare? Per fare un po’ di chiarezza su questa virale notizia, iniziamo comunicandovi che non sarà esattamente così.

Secondo un rapporto di The Information, al nome delle due piattaforme verrà aggiunto “from Facebook” affinchè chiunque non abbia più dubbi a proposito della loro provenienza. Successivamente al rapporto, lo staff del noto portale Android Police ha notato che invece di cambiare il nome, il colosso dei social network ha aggiunto “di Facebook” non nel nome delle due app, ma nelle loro descrizioni sul Play Store di Android e sull’App Store di iOS. Per quanto riguarda WhatsApp l’aggiunta non è avvenuta nel Play Store in Italia ma solo in quello inglese.

Ciò ci fa capire che forse Mark Zuckerberg non ha alcuna intenzione di cambiare i nomi delle applicazioni come ha fatto con Oculus e Workplace, bensì solamente di precisare la loro provenienza nelle descrizioni degli store. Tuttavia non c’è stata alcuna pronuncia ufficiale da parte dell’azienda, perciò non possiamo ancora dare quest’ultima asserzione per certa. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane.

fonte: The Information

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti