Home » News » Software » Xiaomi, Oppo e Vivo creano un servizio di trasferimento dati senza internet
xiaomi, oppo e vivo

Xiaomi, Oppo e Vivo creano un servizio di trasferimento dati senza internet

di Michele Ingelido

Tre dei più importanti colossi del settore della telefonia hanno unito le forze per creare una nuova piattaforma che cercherà di rivoluzionare il trasferimento dati su dispositivi mobili. Stiamo parlando di Xiaomi, Oppo e Vivo, che hanno collaborato per la creazione di Inter-Transfer Alliance (per adesso non c’è ancora un nome internazionale e ci limitiamo a tradurlo in inglese).

Si tratta di un servizio per il trasferimento dati simile ad AirDrop che funziona sui dispositivi di questi tre brand, e probabilmente alla “alleanza” prenderanno parte anche i sub-brand Redmi e Realme. Grazie a questa piattaforma di Xiaomi, Vivo e Oppo è possibile effettuare il trasferimento dati da uno smartphone all’altro in modo veloce senza utilizzare la connessione a internet. Il servizio si serve della connettività Bluetooth e riesce a garantire velocità di trasferimento fino a 20 MB al secondo.

Questo significa che sarebbe possibile trasferire un film in 720p da un cellulare all’altro in meno di 2 minuti di tempo. Basterà un semplice swipe o un tocco per effettuare il trasferimento dei file tra dispositivi Xiaomi, Vivo e Oppo. Al momento la piattaforma è in fase di open beta testing, ma è solo questione di tempo affinchè diventi definitiva e completamente operativa sugli smartphone. Le aziende stanno invitando anche gli altri marchi ad unirsi alla nuova alleanza per la diffusione di questa piattaforma.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti