Home » News » Smartphone » ASUS ROG Phone II arriva in Italia: da fine Settembre con memoria fino a 1 TB
asus rog phone ii

ASUS ROG Phone II arriva in Italia: da fine Settembre con memoria fino a 1 TB

di Roberto Naccarella

Alcuni esperti del settore l’hanno già definito il miglior “gaming phone” dell’anno, e forse non solo. Sta di fatto che anche in questo 2019 ASUS vuole sbaragliare la concorrenza, e per farlo ha concentrato tutti i suoi sforzi sul ROG Phone II, ovvero il successore di quello smartphone da gaming che già aveva riscosso un enorme successo l’anno scorso. La seconda iterazione del telefono realizzato da ASUS dovrebbe arrivare nei mercati europei, Italia compresa, alla fine del mese di settembre, al prezzo “base” di 899 euro.

Venendo alle specifiche, ASUS ROG Phone II è un dispositivo dotato di specifiche migliori rispetto al predecessore, ma senza essere caratterizzato da un prezzo maggiorato. Il display è un AMOLED da 6,59 pollici, con rapporto 19,5:9, mentre ad alimentare questo gaming phone troviamo Snapdragon 855+, ovvero il nuovissimo chip di Qualcomm che garantisce prestazioni di altissimo livello. Il processore è abbinato a 12 GB di RAM e 512 GB / 1 TB di memoria interna. La versione da 1 TB avrà un prezzo di 1199€.

ASUS ROG Phone II – che funziona con Android 9 Pie, ndr – dispone inoltre di una batteria “clamorosa” da 6000 mAh. La stessa azienda taiwanese riferisce che questa enorme batteria consente “una ricarica sicura ed ultra-veloce, nonché maratone di gioco non-stop”. Infine, va menzionato il sistema di raffreddamento con camera di vapore 3D GameCool II, che permette lunghe e intense sessioni di “gaming”.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti