Home » News » App & Gaming » Google Play Pass, il servizio in abbonamento per accedere a centinaia di app
google play pass

Google Play Pass, il servizio in abbonamento per accedere a centinaia di app

di Roberto Naccarella

Google Play Pass è ora realtà. Il colosso di Mountain View ha ufficializzato il nuovo servizio in abbonamento, che consentirà agli utenti di accedere a moltissime applicazioni e giochi “premium” in maniera del tutto illimitata. Lo store di app Android si arricchisce quindi di un nuovo interessantissimo servizio, dato che gli utenti non dovranno più pagare per scaricare alcune applicazioni.

Come noto, nel Play Store ci sono tantissime app completamente gratuite, ma di solito queste applicazioni che richiedono il pagamento di una cifra per il download o magari sono zeppe di annunci pubblicitari. Nei giochi di solito troviamo gli acquisti in-app che limitano l’esperienza di gioco. Con la Google Play Pass, invece, basterà pagare 4,99 dollari al mese per avere accesso libero a circa 350 app e giochi che di solito sono invece a pagamento.

Come evidenziato dalla stessa azienda californiana, ciò significa che potranno essere scaricati gratuitamente titoli come Star Wars: Knight of the Old Republic, Facetune e Risk, oltre ad altri giochi meno famosi ma comunque gettonati. Il fatto che per ora il prezzo sia solo in dollari fa capire come al momento Google Play Pass sia disponibile solo nel mercato USA. Tuttavia, stando a quanto riferito dagli esperti del settore, la possibilità che il servizio venga esteso ai mercati internazionali è molto alta.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti