Home » News » Gadget » HTC è ottimista: realtà virtuale, 5G e fascia medio-bassa tra le strategie per il 2020
htc wildfire x

HTC è ottimista: realtà virtuale, 5G e fascia medio-bassa tra le strategie per il 2020

di Roberto Naccarella

Come vanno le cose in casa HTC? Se lo stanno chiedendo in molti, specialmente coloro che hanno sempre apprezzato i prodotti dell’azienda taiwanese, interessata da un calo delle vendite da diversi trimestri che l’hanno costretta a rivedere molte delle sue strategie. Tuttavia, un segnale incoraggiante c’è: nel mese di giugno e agosto gli introiti sono cresciuti (ad Agosto del 66,8%) rispetto ai mesi precedente. Certo, se si guarda allo scorso anno il dato è impietoso: il calo è infatti del 47,1%, ma HTC è convinta che puntando sulla fascia medio-bassa le cose possano migliorare.

La strategia dell’azienda di Taiwan per il prossimo anno sembra essere proprio questa, puntando molto anche sulla realtà virtuale – che è uno dei punti forti del marchio – e sulle reti 5G, ovvero la connettività di ultima generazione che può essere considerata tra le novità principali a livello tecnologico in questo 2019. HTC dovrebbe lanciare anche router e hub 5G, a dimostrazione di come l’impegno sia più che serio.

L’idea di soffermarsi sul segmento medio-basso viene confermata anche dal presidente di HTC Taiwan, Darren Chen, che ha sottolineato come oltre il 65% degli smartphone venduti a Taiwan hanno un prezzo che non supera mai le 10.000 NTD (poco meno di 300 euro al cambio attuale). Serve quindi concentrarsi su questa fascia, con specifiche tecniche “adeguate”.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti