Home » Smartphone » Huawei Mate 30 Pro: il Kirin 990 non supera Snapdragon 855+ su AnTuTu
huawei mate 30 pro

Huawei Mate 30 Pro: il Kirin 990 non supera Snapdragon 855+ su AnTuTu

di Roberto Naccarella

Negli ultimi giorni tutte le attenzioni sono state rivolte alla presentazione degli ultimi telefoni di Huawei, ovvero i dispositivi della serie Mate 30, che hanno ottenuto già buoni “giudizi” da parte degli esperti del settore nonostante l’assenza delle app Google a causa del “ban” imposto dall’amministrazione Trump alla casa di Shenzhen. Molto interesse è stato riservato per il Mate 30 Pro, la variante meglio “attrezzata”, con gli utenti incuriositi dalle possibilità del processore Kirin 990.

Tuttavia, stando a quanto emerso sul sito AnTuTu, pare che il risultato dello smartphone non sia così eccezionale, almeno in termini di prestazioni. Sebbene il punteggio di 457.357 punti sia un risultato tutt’altro che negativo, il Mate 30 Pro resta comunque dietro ad altri dispositivi ufficializzati di recente. Ad esempio, il Vivo Nex 3 arriva vicinissimo ai 500.000 punti, mentre questa soglia viene addirittura superata dal Red Magic 3S.

huawei mate 30 pro antutu

Sopra al top di gamma di Huawei si piazzano anche altri device come Black Shark 2 Pro e Asus ROG Phone 2, che raggiungono i 469.000 punti. Come emerso nella classifica AnTuTu, il processore Snapdragon 855+ sembra davvero riuscire a fare la differenza a livello prestazionale, vincendo largamente la sfida con il Kirin 990. Ciò non toglie che il Mate 30 Pro sia un ottimo prodotto, così come gli altri telefoni ufficializzati da Huawei.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti