Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Fold è piuttosto fragile stando al test di resistenza di Zack
samsung galaxy fold

Samsung Galaxy Fold è piuttosto fragile stando al test di resistenza di Zack

di Roberto Naccarella

Anche il Galaxy Fold finisce sotto le grinfie di Zack, lo Youtuber del canale “JerryRigEverything”, che ha voluto testare la resistenza del primo smartphone pieghevole realizzato da Samsung. Come noto, il Galaxy Fold è stato finalmente commercializzato dal colosso di Seul dopo una serie di vicissitudini che hanno reso necessario un rinvio del lancio sul mercato.

Dopo aver risolto le varie problematiche, che interessavano soprattutto il display, il “foldable” di Samsung è ora disponibile per l’acquisto, ed è per questo che Zack ha voluto controllare se il prodotto possiede anche una certa resistenza. Il test non è andato male, dato che il Galaxy Fold ha presentato una qualità costruttiva complessiva di buon livello. Tuttavia, sono emerse delle criticità riguardo allo schermo interno pieghevole: non appena il “torturatore” è andato a toccare i bordi durante lo scratch test, alcune file di pixel sono andate totalmente distrutte.

Inoltre, il Galaxy Fold non ha risposto in maniera convincente ai graffi, mostrando una resistenza piuttosto blanda. Infine, Zack ha posizionato un po’ di polvere sul telefono, ed è bastata una leggera piegatura a farla entrare tutta nel dispositivo. Buoni riscontri invece nel bend test, dato che la flessione “al contrario” non ha affatto danneggiato lo schermo del dispositivo pieghevole. Il “foldable” di Samsung si mostra quindi piuttosto fragile, ed è bene maneggiarlo con cura.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti