Home » News » Gadget » Huawei Watch GT 2 è ufficiale con impermeabilità e Kirin A1
huawei watch gt 2

Huawei Watch GT 2 è ufficiale con impermeabilità e Kirin A1

di Roberto Naccarella

Da diverso tempo Huawei ha fatto capire che oltre al settore degli smartphone, dove l’azienda cinese continua ad impegnarsi al massimo nonostante il “ban” imposto dall’amministrazione USA, l’interesse è elevato anche per il campo dei wearable. Nell’evento di Monaco, dove sono stati presentati i nuovi telefoni Mate 30, la casa di Shenzhen ha colto l’occasione per annunciare un altro dispositivo indossabile: si tratta del Watch GT 2, che è a tutti gli effetti il successore del Watch GT.

Dal punto di vista estetico non si notano “stravolgimenti” rispetto al predecessore, se non nella variante da 46 mm che presenta una riduzione delle cornici che garantisce quindi più spazio per il quadrante. La variante da 42 mm ha invece delle dimensioni un pò più compatte. Altra differenza tra le due varianti risiede nell’autonomia: quella da 46 mm sembra riuscire a garantire 2 settimane di utilizzo in piena operatività (compresa la “Sleep Mode”), mentre la variante da 42 mm fornisce autonomia per una “sola” settimana.

Tra le altre caratteristiche importanti del Watch GT 2, troviamo la resistenza all’acqua fino a 5 atmosfere (50 metri) e il supporto per il tracking di 15 attività sportive. A bordo c’è il sistema operativo LineOS e il chip Kirin A1 con CPU Cortex-M7, nonchè il GPS e l’impermeabilità fino a 5 ATM (50 metri) e uno spazio di archiviazione che può contenere 500 brani. La variante da 46 mm è in preordine da ieri al prezzo di 199 euro nella colorazione Titanium Gray e 229 euro per la Matte Black: in Italia l’arrivo è previsto per il 7 ottobre.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti