Home » News » PC » IFA 2019, Acer presenta i notebook ConceptD Pro per grafici e ingegneri
acer conceptd pro

IFA 2019, Acer presenta i notebook ConceptD Pro per grafici e ingegneri

di Roberto Naccarella

L’IFA 2019, la grande fiera tecnologica che si sta svolgendo proprio in questi giorni a Berlino, è senza dubbio la miglior vetrina possibile per le aziende principali, che possono così ufficializzare i loro nuovi prodotti e svelare dettagli interessanti su quelli futuri. Tra queste troviamo anche Acer, che ha deciso di aggiornare la gamma ConceptD introdotta lo scorso mese di aprile presentando i nuovi notebook ConceptD Pro.

I nuovi dispositivi presentati dal gigante taiwanese sono rivolti soprattutto ai professionisti, e in particolare a grafici, ingegneri e sviluppatori di software e applicazioni. Lo si vede anche dalle caratteristiche hardware di questi notebook: per loro, Acer ha optato per le schede video NVIDIA Quadro RTX che sono in grado di supportare anche le funzionalità di intelligenza artificiale. Inoltre, l’azienda ha utilizzato dei processori Intel Core i7 di nona generazione e degli schermi con risoluzione 4K.

Tra i nuovi modelli, troviamo ConceptD 3 Pro, 5 Pro e 7 Pro, che sono dei notebook piuttosto “standard”, mentre il ConceptD 9 Pro è un dispositivo convertibile dotato di un display 4K da 17,3 pollici (e anche di una stilo) capace di una rotazione di ben 180 gradi: questo perchè Apple ha introdotto una cerniera Ezel Aero Hinge. Questo notebook sarà disponibile a partire dal prossimo mese di dicembre al prezzo di 5.999 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti