Home » News » Smartphone » Il mercato smartphone vale più di 200 miliardi di euro nel 2019
smartphone samsung

Il mercato smartphone vale più di 200 miliardi di euro nel 2019

di Michele Ingelido

Ci sono ormai pochissime persone che non portano sempre con sè uno smartphone. E ciò ha fatto alzare il valore del mercato smartphone esponenzialmente, fino a farlo diventare uno dei mercati più importanti in assoluto. GfK ha snocciolato i risultati di una sua ricerca all’IFA 2019 portando alla luce dei numeri esorbitanti per quanto riguarda il settore della telefonia. L’azienda ha evidenziato che solamente nella prima metà del 2019 i consumatori hanno speso un importo totale di ben 210 miliardi di euro per l’acquisto di questi dispositivi.

Con questi dati, il mercato smartphone alla fine del 2019 dovrebbe arrivare a rappresentare il 43% del mercato dei Technical Consumer Goods. Qualcosa di gigantesco, se pensiamo a quanto sia ampio attualmente il settore della tecnologia e dell’elettronica di consumo. Di tutti i dispositivi venduti sul mercato smartphone, il 50% hanno una doppia fotocamera e il 20% una tripla fotocamera. E’ cresciuta tantissimo anche l’importanza del 5G nonostante sia attualmente presente solo in poche aree del globo.

In Corea del Sud il 41% dei cellulari acquistati a Giugno supportano le reti di quinta generazione e ciò ha comportato un incremento delle vendite dei dispositivi top di gamma del 2% rispetto al 2018. E’ cresciuto tantissimo anche il settore degli smartwatch, per i quali si è riscontrato un incremento delle vendite del 47% nella prima metà del 2019 in rapporto allo stesso periodo dello scorso anno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti