Home » News » Smartphone » Redmi 8 e 8A certificati al TENAA: batterie fino a 5000 mAh
xiaomi redmi 8a

Redmi 8 e 8A certificati al TENAA: batterie fino a 5000 mAh

di Michele Ingelido

Xiaomi si sta preparando per il lancio dei suoi prossimi smartphone entry-level: Redmi 8 e 8A sono stati certificati dall’ente NBTC in Thailandia e grazie a tale certificazione sono trapelate informazioni a proposito delle loro caratteristiche tecniche. Il piccolo di casa Redmi 8A era già stato certificato dall’ente cinese TENAA ad Agosto, e le specifiche apparse sui listini dell’NBTC non fanno altro che confermare quelle che erano già emerse.

Lo smartphone si caratterizzerà per un display dalla diagonale di 6,21 pollici che vanterà una risoluzione HD+ di 1520 x 720 pixel. Aumenta quindi la diagonale rispetto al predecessore 7A, ma la risoluzione rimane pressappoco la stessa. Il processore sarà un octa-core dalla frequenza di 2 GHz di cui non è stato specificato il modello, ma le sue specifiche corrispondono a quelle dello Snapdragon 439 che è il SoC del 7A.  Il fratello minore del Redmi 8 arriverà con 2, 3 o 4 GB di memoria RAM a seconda della variante scelta, e con 16, 32 o 64 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 128 GB.

La parte posteriore ospiterà una doppia fotocamera da 12 e 8 Megapixel con sotto un lettore di impronte digitali, mentre frontalmente ci sarà un obiettivo da 8 MP in un notch a goccia. Il sistema operativo sarà Android 9 Pie e la batteria avrà una capienza di 5000 mAh e supporterà la ricarica rapida. Il tutto in delle dimensioni di 15,63 x 7,54 x 0,94 cm per un peso di 190 grammi. Purtroppo non sono trapelate le specifiche del Redmi 8 ma solo dell’8A.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti