Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 9 Lite è ufficiale e già in Italia: specifiche e prezzo
xiaomi mi cc9

Xiaomi Mi 9 Lite è ufficiale e già in Italia: specifiche e prezzo

di Roberto Naccarella

Xiaomi Mi 9 Lite, la versione globale del Mi CC9 presentato in Cina insieme al Mi CC9e che è poi diventato il Mi A3 a livello internazionale, è ufficiale ed è già disponibile per l’acquisto anche in Italia. Il nuovo telefono entra quindi a far parte della serie Mi 9 del colosso cinese, che annovera già dispositivi di ottimo livello come lo stesso Mi 9 e il Mi 9T Pro.

Proprio perchè siamo di fronte ad una versione internazionale del Mi CC9, era facile immaginare che non sarebbe stato un telefono Android One ma bensì con personalizzazione MIUI. Una scelta diversa rispetto a quanto invece fatto con il Mi CC9e, lanciato in tutto il mondo come Mi A3. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, non c’è praticamente nulla di diverso rispetto al Mi CC9. Il telefono si presenta con un display AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione Full HD+ ed è inoltre alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 710.

A questo chip sono abbinati 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto foto, Xiaomi Mi 9 Lite è caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore, con un sensore principale da 48 MP, uno secondario da 8 MP e un terzo sensore di profondità da 2 MP. Sul davanti, lo smartphone del gigante cinese ha una fotocamera da 32 MP. Infine, è presente una batteria da 4030 mAh e Android 9 Pie come sistema operativo. Il prezzo del Mi 9 Lite è di 309,99 euro ed anche se non è stato ancora presentato dall’azienda cinese è già acquistabile su Grossoshop.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti