Home » News » App & Gaming » L’ultima beta di Google Chrome desktop chiama subito i numeri online
Chrome Android

L’ultima beta di Google Chrome desktop chiama subito i numeri online

di Roberto Naccarella

Google Chrome sta ricevendo diversi aggiornamenti, in particolare il suo canale beta, dedicati sia alla piattaforma desktop che a quella Android. Per quanto riguarda l’aggiornamento per desktop, ovvero Chrome 78 Beta, vanno evidenziate alcune novità davvero molto interessanti, come ad esempio la possibilità di chiamare i numeri telefonici presenti sulle pagine web visitate direttamente con il dispositivo Android connesso all’account di BigG con cui l’utente ha fatto l’accesso.

Un’altra bella novità introdotta con Chrome 78 Beta riguarda la sicurezza: il sistema operativo è ora in grado di comunicare all’utente quando la password viene ritenuta non più “sicura”. Si tratta di un vero e proprio servizio, che prende il nome di “Password Checkup” che è già a disposizione degli utenti come estensione per il browser Chrome sul relativo store.

Novità anche dal punto di vista della personalizzazione, con la nuova sezione “Color and Theme” che consente di personalizzare manualmente i 20 temi preimpostati utilizzando un selettore di colore. Per quanto riguarda invece l’aggiornamento per la beta di Chrome per Android, il riferimento è sempre alla versione 78. L’update è un pò meno interessante rispetto a quello per desktop: spicca l’integrazione delle nuove API Native File System e il “blocco” ai pop-up alla chiusura di una scheda, oltre alla rimozione dell’XSS Auditor.

Fonte: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti