Home » News » Gadget » Huawei presenta Vision: la TV 4K che porterà HarmonyOS in Europa
huawei vision

Huawei presenta Vision: la TV 4K che porterà HarmonyOS in Europa

di Roberto Naccarella

Lo scorso 19 settembre è stato il grande giorno di presentazione dei Mate 30, i nuovi telefoni di Huawei che sono dotati di ottime specifiche tecniche pur non avendo le app Google a causa dell’ormai noto “ban” imposto dall’amministrazione USA e alla conseguente revoca della licenza da parte del gigante di Mountain View. Nonostante queste problematiche, la casa cinese si è mostrata in ottima salute, e oltre ai Mate 30 ha colto l’occasione per presentare anche Huawei Vision, la nuova smart TV 4K che utilizza come sistema operativo il nuovissimo HarmonyOS.

Stando a quanto rivelato dalla casa di Shenzhen, la Huawei Vision arriverà sul mercato in tre varianti distinte: una da 55, una da 65 e un’altra da 75 pollici, anche se gira già voce di un’ulteriore variante da 85 pollici. Tra le caratteristiche principali della nuova TV 4K dell’azienda cinese spiccano lo schermo QLED con frequenza di aggiornamento 120 Hz e una videocamera con modalità pop-up, che può quindi “scomparire” in caso di non utilizzo.

Anche la Huawei Vision, come buona parte dei prodotti moderni, ha delle funzioni che si basano sull’intelligenza artificiale, come ad esempio i comandi vocali che possono essere impartiti sfruttando il microfono del telecomando o anche il classico riconoscimento facciale. L’azienda purtroppo non ha comunicato nulla sui prezzi. Sappiamo però che la TV Honor Vision arriverà in Europa sia in versione 65 pollici che in versione 75 pollici inizialmente, a cui si aggiungeranno quelle da 55 e 85 pollici.

Fonte: Android Authority

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti