Home » News » PC » LG porterà notebook e 2 in 1 della serie Gram in Italia entro il 2019
lg gram 17 ultrabook

LG porterà notebook e 2 in 1 della serie Gram in Italia entro il 2019

di Roberto Naccarella

Entro la fine dell’anno i notebook della serie Gram arriveranno anche in Italia. A confermarlo è la stessa LG, precisando che i modelli che giungeranno nel nostro Paese saranno sia in versione “standard” che come convertibili 2 in 1. Come ricorderanno i lettori di Tech for Dummies, questi laptop erano stati già presentati dall’azienda di Seul all’inizio del 2019, in occasione del CES di Las Vegas. La variante da 17 pollici viene affiancata da due formati, uno da 14 pollici e l’altro da 15 pollici.

Rispetto alla variante da 17”, che pesa 1,34 kg, quella da 14 pollici ha un peso di 0,995 kg, mentre il modello da 15 pollici pesa 1,095 kg. Per tutti e tre i modelli, LG ha pensato ad un display IPS con rapporto 16:10 e ad una CPU Intel Core i7-8565U di ottava generazione, abbinato a 16 GB di RAM DDR4 Dual Channel e fino a 1TB di memoria interna SSD. Oltre al sensore di impronte digitali, va menzionata la batteria da 72Wh, che dovrebbe garantire un’autonomia fino a 19,5 ore.

Per quanto riguarda invece il convertibile 2 in 1 del modello da 14 pollici, il display LCD IPS prevede anche una protezione Corning Gorilla Glass 5. Anche qui troviamo una CPU Intel Core di ottava generazione e una batteria da 72 Wh, che dovrebbe però assicurare un’autonomia leggermente superiore (21 ore, ndr). Ancora nessun dettaglio sui prezzi, ma a breve ne sapremo di più.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti