Home » Smartphone » Light Phone 2: in pre-ordine in Italia il telefono che vuole vincere la dipendenza da smartphone
light phone 2

Light Phone 2: in pre-ordine in Italia il telefono che vuole vincere la dipendenza da smartphone

di Roberto Naccarella

Per combattere la dipendenza da smartphone può risultare decisivo anche… Un telefono essenziale. E’ proprio l’idea avuta con Light Phone 2, che sta per diventare disponibile per il preordine anche in Italia. Il telefono ha superato la campagna Indiegogo ed è quindi pronto a “sbarcare” sul mercato e a farsi conoscere meglio dagli utenti. Questo dispositivo, infatti, si caratterizza per il fatto di compiere poche e semplici azioni: telefonare, inviare semplici SMS, mettere la sveglia e poco altro.

Una scelta, quella di Light Phone 2, che è stata fatta con l’obiettivo di vincere la dipendenza da smartphone. Nonostante ciò, l’azienda ha fatto sapere che il telefono potrebbe dotarsi anche di qualche applicazione estremamente utile, come ad esempio Google Maps. Tuttavia, quello che non vedremo mai sul Light Phone 2 è il social network: niente Facebook nè Instagram, e quindi niente “distrazioni”.

Va comunque detto che per un telefono con queste proprietà sarebbe stata cosa buona e giusta optare per un prezzo decisamente conveniente. Invece, il Light Phone 2 viene proposto a 350 dollari, e l’impressione è che in pochi decideranno di spendere una tale somma per assicurarsi un dispositivo così “essenziale”. L’azienda comunica che le spedizioni cominceranno alla fine del mese di ottobre, fino “a fine scorte”.

Fonte: Android Authority

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti