Home » News » Smartphone » Oppo presenta Enco Q1, in arrivo A9 (2020), Reno Ace, e uno smartphone 5G
reno2 fotocamere

Oppo presenta Enco Q1, in arrivo A9 (2020), Reno Ace, e uno smartphone 5G

di Michele Ingelido

Oppo ha presentato ufficialmente un nuovo prodotto, ma stavolta non si tratta di uno smartphone. Sono ufficiali gli Enco Q1: un accessorio con cui l’azienda cinese in top 5 mondiale sul mercato della telefonia si espande nel settore degli auricolari wireless. Lanciati in Cina con un prezzo equivalente a circa 84 dollari al cambio attuale, sono degli auricolari con archetto da collo ideali specialmente per le chiamate.

Le cuffiette hanno una tecnologia di cancellazione attiva del rumore ibrida che si serve di ben 4 microfoni per far ascoltare una voce cristallina. Il microfono esterno si occupa di misurare il livello di rumore nell’ambiente circostante prima che esso arrivi all’orecchio, lo elabora e invia un segnale opposto per cancellarlo.  Le Oppo Enco Q1 hanno anche un audio di alta qualità AAC e un’autonomia della batteria di ben 22 ore. Saranno in vendita in Cina dal 12 Settembre.

oppo enco q1

Oppo Reno2 in vendita e smartphone 5G, A9 (2020) e Reno Ace in arrivo

Contemporaneamente, vi informiamo che Oppo ha confermato l’arrivo di altri 3 interessanti smartphone. Uno è il suo primo smartphone con modem 5G integrato nel chipset, a differenza del recente Reno 5G. Ciò risulterà in prestazioni migliori della connettività e minori consumi della batteria, nonchè un quantitativo minore di RAM occupata per la fruizione delle reti di quinta generazione.

Si tratterà di un processore Qualcomm ma non sarà lo Snapdragon 855 perchè non ha un modem 5G integrato. Finora il chipmaker di San Diego non ha ancora annunciato un processore con modem 5G integrato, ma ha solamente ufficializzato lo Snapdragon X55 che è un modem 5G che può essere integrato in un processore. Intanto il 16 Settembre debutterà Oppo A9 (2020), un midrange che sarà in vendita sul territorio cinese entro la fine del mese. Si caratterizzerà per uno schermo HD+ da 6,5 pollici, una quadrupla fotocamera posteriore da 48, 8, 2 e 2 Megapixel, e una batteria da 5000 mAh.

Seguirà il prossimo mese Reno Ace, che arriverà ad Ottobre con display dalla frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Infine, è appena andato in vendita in Cina il nuovo Reno2, adesso in fase di registrazione con un prezzo equivalente a circa 420 dollari (2999 Yuan) e in versione 8/128 GB.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti