Home » News » Smartphone » Samsung W2020: in arrivo il nuovo flip phone con Snapdragon 855
samsung w2019

Samsung W2020: in arrivo il nuovo flip phone con Snapdragon 855

di Roberto Naccarella

Sebbene qui da noi siano considerati prodotti ormai “superati”, in alcune zone del mondo i cosiddetti “flip phone”, ovvero i cellulari a conchiglia come il celebre Motorola V3, continuano a riscuotere molti consensi. Non è certo un caso se un gigante del settore degli smartphone mobile come Samsung realizza ancora almeno un “flip phone” all’anno da destinare a mercati come la Corea del Sud e la Cina.

Stando a quanto emerso sul web, l’azienda sudcoreana è pronta a lanciare un nuovo dispositivo, denominato W2020. Si tratta di uno smartphone con caratteristiche di fascia alta, con i due display Super AMOLED entrambi da 4,2 pollici FHD con rapporto 16:9. Il processore che alimenterà il nuovo flip phone di Samsung è ancora ignoto, ma per gli esperti del settore sarà quasi certamente un Qualcomm Snapdragon 855, che garantisce livelli prestazionali importanti.

Il chip sarà abbinato a 8 GB di RAM e 512 GB di memoria integrata. Anche sul comparto foto non sono ancora emerse informazioni chiarissime, ma dato che il modello dello scorso anno aveva le stesse fotocamere del Galaxy S9 e del Galaxy Note 9 è probabile che il W2020 arrivi sul mercato con un comparto fotografico sostanzialmente identico al Galaxy S10 e al Galaxy Note 10. Infine la batteria, che dovrebbe essere di “soli” 3070 mAh. Nei prossimi giorni dovrebbero essere comunicati prezzi e disponibilità.

Fonte: Sammobile

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti