Home » News » Smartphone » Sharp Aquos Zero 2 è ufficiale: primo display a 240 Hz e Snapdragon 855
sharp aquos zero 2

Sharp Aquos Zero 2 è ufficiale: primo display a 240 Hz e Snapdragon 855

di Roberto Naccarella

Sharp Aquos Zero 2 è finalmente ufficiale. Il telefono è stato interessato da alcune indiscrezioni nelle scorse settimane che hanno contribuito ad aumentare l’attesa per il lancio di questo prodotto. Il nuovo smartphone di Sharp si presenta con un display da 6,4 pollici OLED che si distingue per una caratteristica ben precisa, ovvero una frequenza di aggiornamento molto alta (240 Hz). Ma come ha fatto Sharp ad arrivare a questo risultato?

Semplicemente, l’azienda si è servita di una soluzione software che va ad inserire un fotogramma artificiale nero per ogni fotogramma reale. In questo modo i contenuti nativi a 120 Hz possono essere riprodotti a 240 Hz, con una conseguente fluidità complessiva. Sharp Aquos Zero 2, che è a tutti gli effetti il successore dell’Aquos Zero che l’azienda ha lanciato nel 2018, è stato anche alleggerito di 3 grammi rispetto al predecessore (il peso totale è 143 grammi, ndr).

Lo smartphone è alimentato con un processore Snapdragon 855, abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. La batteria che equipaggia questo dispositivo è da 3.130 mAh, e sembra presente anche un sistema di dissipazione termica per evitare il surriscaldamento del device. Sul retro è presente una doppia fotocamera (una grandangolare da 12 MP e una super grandangolare da 20 MP), mentre davanti è posizionata una cam da 8 MP. Il sistema operativo è il nuovissimo Android 10.

Sharp Aquos sense3 e sense3 Plus per la fascia economica

sharp aquos sense3

Ad accompagnare il top di gamma sono arrivati anche due smartphone economici dallo stesso produttore: Aquos sense3 e sense3 Plus. Il primo ha un display IGZO da 5,5 pollici in Full HD+ con formato 18:9 ed è alimentato da un processore Snapdragon 630 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. Sul retro ha una doppia fotocamera da 12 MP con grandangolo, mentre frontalmente ne ha una sola da 8 MP.

sharp aquos sense3 plus

La batteria è da 4000 mAh e preinstallato c’è Android 9 Pie. La versione Plus ha invece uno schermo da 6 pollici IGZO e altoparlanti stereo Dolby Atmos. Vanta un processore Snapdragon 636 e una configurazione di memoria con 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage interno. Anche qui la batteria vanta 4000 mAh.

Fonte: HDBlog

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti