Home » News » Smartphone » Vivo U10 è ufficiale con Snapdragon 665 e batteria da 5000 mAh
vivo u10

Vivo U10 è ufficiale con Snapdragon 665 e batteria da 5000 mAh

di Roberto Naccarella

Le specifiche tecniche erano già trapelate nelle ore precedenti, ma ora il Vivo U10 è praticamente ufficiale. Si tratta del nuovo smartphone della serie U del produttore cinese arrivato proprio dopo il NEX 3, che si distingue per delle caratteristiche particolarmente interessanti. Lo smartphone è dotato di un display FullView da 6,35 pollici HD+ ed è inoltre alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 665, abbinato a due opzioni di memoria RAM (3 e 4 GB a seconda della configurazione) e due opzioni di memoria interna (32 e 64 GB), espandibile tramite micro  SD.

Procedendo nell’analizzare la scheda tecnica del Vivo U10, non ci si può non soffermare sulla batteria da 5000 mAh, dotata anche di supporto per la ricarica rapida a 18W, che garantisce fino a quattro ore e mezza di autonomia con una carica di appena 10 minuti. Altro aspetto molto interessante di questo nuovo prodotto dell’azienda cinese è senza dubbio il comparto foto, dove spicca la tripla fotocamera posteriore. Il sensore principale da 13 MP è accompagnato da un sensore secondario da 8 MP e un terzo sensore da 2 MP.

Per quanto riguarda invece il lato anteriore, Vivo ha posizionato una fotocamera da 8 MP, che trova posto nel “notch” a goccia (in stile waterdrop, ndr). Infine, Vivo U10 funziona con Android 9 Pie con personalizzazione software Funtouch OS 9. Dal prossimo 29 settembre, Vivo U10 sarà disponibile nelle colorazioni Thunder Black ed Electric Blue, ad un prezzo base di 8.990 rupie (circa 115 euro). Nel frattempo l’azienda ha registrato all’EUIPO i marchi di ben 6 smartphone: NEX Pro,  NEX Lite, NEX Neo, iQOO Lite, vivox Pro e vivox Lite. Dispositivi che potrebbero diventare ufficiali in  futuro.

Fonte: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti