Home » News » Smartphone » Vivo Z1X, ufficiale la versione internazionale di Vivo Z5 con Snap 712
vivo z1x

Vivo Z1X, ufficiale la versione internazionale di Vivo Z5 con Snap 712

di Roberto Naccarella

Alla fine del mese di luglio, Vivo aveva ufficializzato un telefono molto interessante: lo Z5. Dopo la presentazione in Cina, gli utenti si sono subito chiesti se lo smartphone sarebbe rimasto in “patria” o se sarebbe stato interessato da un lancio globale. Negli ultimi giorni le indiscrezioni in tal senso sono diventate più forti, e proprio ieri l’azienda asiatica ha confermato il lancio della versione internazionale del Vivo Z5.

Il “mid-range” prende il nome di Vivo Z1X, ma non bisogna aspettarsi nulla di diverso da quanto visto già sul Vivo Z5. E’ però da specificare che per “internazionale” non si intende una versione globale: per ora lo smartphone è stato commercializzato solo in India. In sostanza le caratteristiche tecniche sono le stesse: la società cinese ha operato soltanto un cambio di nome per il lancio globale. Pertanto, Vivo Z1X è dotato di un display da 6,38 pollici con risoluzione Full HD+ ed è inoltre alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 712, abbinato a 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna.

Inoltre, il telefono è equipaggiato con una notevole batteria da 4500 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 22,5 W. Per quanto riguarda il comparto foto, Vivo Z1X si presenta con una tripla fotocamera posteriore, con un sensore principale da 48 MP, uno secondario da 8 MP e infine un terzo sensore da 2 MP. Sul davanti troviamo una fotocamera da 32 MP. Lo smartphone funziona con Android 9 Pie e le due varianti costeranno circa 215 e 240€.

Via: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti