Home » News » Smartphone » Xiaomi presenta Mi Mix Alpha e Mi 9 Pro: display avvolgente e fotocamere fino a 108 MP
xiaomi mi mix alpha

Xiaomi presenta Mi Mix Alpha e Mi 9 Pro: display avvolgente e fotocamere fino a 108 MP

di Michele Ingelido

L’evento di presentazione appena tenuto da Xiaomi ha lasciato tutti a bocca aperta non solo perchè ha annunciato due smartphone top di gamma in una volta, ma anche per le loro spettacolari caratteristiche. Il dispositivo che ha fatto più scalpore è sicuramente il concept phone Mi Mix Alpha: un dispositivo con un display avvolgente che continua anche sul retro del dispositivo, lasciando scoperta solo una barra in ceramica (il frame è in titanio) contenente il comparto fotografico. Lo schermo copre quindi quasi tutto lo smartphone, con dei bordi spessi solamente 2,15 mm sulla parte superiore e inferiore di esso.

xiaomi mi mix alpha design

Il Surround Screen di Xiaomi Mi Mix Alpha copre il 180,6% del dispositivo e la parte laterale è sensibile al tocco e può mostrare le notifiche. Sul retro sono integrate delle applicazioni che mostrano il meteo, le notifiche, i comandi multimediali, le statistiche sull’attività fisica, la calcolatrice, la gestione smart home, le informazioni e le prenotazioni di taxi e aeroporti, e tanto altro. Xiaomi Mi Mix Alpha è alimentato da un processore Snapdragon 855+, ha 12 GB di RAM, 512 GB di memoria UFS 3.0 e il supporto al 5G. Sul retro ha una tripla fotocamera con il primo sensore da 108 Megapixel al mondo (1/133″ con pixel da 1,6 um e risoluzione di 12032 x 9024 pixel).

mi mix alpha display retro

Il sensore scatta a 27 Megapixel con il pixel binning per catturare più luce ed ha lo stabilizzatore ottico. E’ accompagnato da un sensore grandangolare da 20 MP e un teleobiettivo da 12 MP. La batteria è da 4050 mAh e supporta la ricarica rapida a 40W, il sensore di prossimità è ultrasonico e l’audio esce dal display. Xiaomi Mi Mix Alpha verrà immesso sul mercato in quantità limitata a fine Dicembre, con un proibitivo prezzo di 2560€ al cambio attuale (in Cina). Se avrà successo partirà la produzione di massa.

Xiaomi Mi 9 Pro: caratteristiche e prezzi

xiaomi mi 9 pro

Insieme al concept phone ha fatto il suo debutto anche un top di gamma che invece è pronto per il mercato ed anche molto conveniente: Xiaomi Mi 9 Pro, che arriverà sia in versione con 5G che senza. E’ una variante potenziata del Mi 9 con display da 6,39 pollici OLED che integra un sensore di impronte. E’ equipaggiato con un processore Snapdragon 855+, ha 8 oppure ben 12 GB di RAM e 128, 256 o 512 GB di memoria a seconda della variante.

I prezzi per la Cina oscillano dai 473 ai 550€ nelle colorazioni Dream White e Titanium Black per la versione 4G, mentre quella 5G arriverà il 31 Ottobre. Xiaomi Mi 9 Pro ha i migliori altoparlanti mai visti su uno smartphone del brand e una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 45W e ricarica wireless rapida a 30W.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti