Home » News » App & Gaming » Facebook avrà una sezione notizie entro fine Ottobre
facebook

Facebook avrà una sezione notizie entro fine Ottobre

di Roberto Naccarella

Facebook non smette mai di stupire. Stando a quanto emerso sul web, infatti, sembra che entro la fine di questo mese il social di Mark Zuckerberg si doterà di un’altra novità. Stiamo parlando della sezione che verrà denominata Stampa o News e che dovrebbe essere caratterizzata da notizie che verranno riprese solo da “testate fidate”. Un impegno concreto da parte di Facebook che vuole combattere la diffusione di fake news.

A riportare la notizia del lancio imminente è il Wall Street Journal, che conferma quanto già trapelato negli scorsi mesi. L’autorevolissima fonte statunitense non rivela i dettagli di questa innovazione, anche se alcune voci di corridoio riferiscono che la sezione “Stampa” sarà gestita da un gruppo di persone in carne ed ossa. Saranno poi alcuni algoritmi dedicati ad estrarre le notizie da quelle fonti che verranno ritenute affidabili.

Già dalle prime settimane si capirà se effettivamente gli utenti di Facebook gradiranno questa novità o se continueranno a preferire altri modi per informarsi su ciò che accade nel mondo. L’obiettivo del colosso social è comunque quello di porre un argine alla diffusione sempre più marcata di notizie false, che molto spesso vanno a condizionare anche le campagne elettorali: nel 2020 sono in programma le presidenziali USA, e il rischio di “fake news” dall’esterno è sempre molto alto.

Fonte: Engadget

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti