Home » News » Gadget » Google offre sostituzione gratuita degli Home e Home Mini bloccati
google home

Google offre sostituzione gratuita degli Home e Home Mini bloccati

di Roberto Naccarella

Problemi in seguito all’ultimo aggiornamento per i Google Home e gli Home Mini? Basterà segnalarlo per avere la sostituzione gratuita del dispositivo. Il gigante di Mountain View è quindi venuto incontro alle tante lamentele degli utenti che si sono ritrovati con i Google Home e Home Mini praticamente inutilizzabili in seguito all’ultimo aggiornamento software. E’ stata la stessa Google ad inviare un comunicato ai colleghi della testata online 9to5Google, annunciando la soluzione.

“Siamo consapevoli che un numero limitato di dispositivi Google Home e Home Mini è colpito da un problema che causa al dispositivo stesso il blocco del funzionamento – si legge nella nota inviata da BigG – Abbiamo una soluzione che eviterà che il problema si verifichi e verrà rilasciato presto. Stiamo sostituendo i dispositivi interessati”. Già dalla metà di settembre venivano segnalati malfunzionamenti per entrambi i dispositivi, con gli smart speaker che ad un certo punto non erano più “comandabili”.

Il riavvio e il reset di fabbrica hanno funzionato per un numero ristretto di Google Home e Home Mini. La maggior parte degli utenti dei noti smart speaker non è riuscita a risolvere il problema, ed è per questo che il colosso californiano ha optato per la sostituzione dei dispositivi resi di fatto inutilizzabili dall’ultimo update, senza alcuna spesa a carico degli utenti.

via: Reddit

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti