Home » Guide iOS » Guide » Top 5 migliori pellicole iPhone 11, 11 Pro e Max in vetro temperato
pellicole iphone 11 vetro temperato

Top 5 migliori pellicole iPhone 11, 11 Pro e Max in vetro temperato

di Michele Ingelido

Purtroppo gli smartphone di Apple non hanno mai avuto prezzi bassi e, sebbene l’ultima line-up includa una terza variante più economica proprio come è accaduto con Xs e XR, l’ammontare di denaro da sborsare per portarsi a casa un melafonino di ultima generazione è ancora altissimo. E’ proprio per l’ingente spesa che è meglio prendere tutte le precauzioni del caso per proteggerli.

Abbiamo visto insieme quali sono le migliori custodie e cover iPhone 11, 11 Pro e Pro Max, ma non basta. Se volete una protezione davvero completa dovreste acquistare in abbinamento anche delle pellicole iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, altrimenti il display rimarrebbe scoperto.

Il nostro consiglio è prima di tutto acquistare e applicare una pellicola il primo possibile perchè questi non sono telefoni cellulari indistruttibili, specie quando si parla di display. Il secondo consiglio è quello di scegliere una protezione per lo schermo in vetro temperato: questo perchè si tratta di un materiale trattato appositamente per non rompersi facilmente.

Le pellicole protettive possono salvare la vita ad uno smartphone, risparmiandovi gli interventi di assistenza tecnica e facendovi anche risparmiare tanto denaro nel caso lo smartphone non fosse coperto da una garanzia come quella di Amazon o assicurazione contro i danni accidentali. Questa guida all’acquisto la abbiamo redatta per mostrarvi le migliori pellicole iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max in vetro temperato che potete trovare attualmente in commercio. Se ci tenete alla vostra spesa sappiate che sono la tipologia migliore di screen protector disponibile.

Pellicole iPhone 11, 11 Pro e Pro Max originali: conviene acquistarle?

pellicole iphone 11 originali belkin

In realtà Apple non produce pellicole iPhone 11, 11 Pro e Pro Max originali autonomamente, ma ne affida la produzione alla nota azienda Belkin e poi mette queste pellicole in vetro temperato sul suo store ufficiale. Anche se non sono prodotti direttamente da Apple, la qualità di questi proteggischermmo è altissima.

E’ possibile acquistarli online e ritirarli in negozio usufruendo del servizio di applicazione della pellicola allo smartphone, senza che dobbiate applicarla voi rischiando imprecisioni. Potete trovare 2 tipologie di pellicole iPhone 11, 11 Pro e Max  (non entrambe in vetro temperato) sullo store ufficiale:

  • Proteggischermo antiriflesso: più economico, è una pellicola trasparente con durezza 3H e rivestimento antigraffio che riduce il più possibile i riflessi della luce sul display mantenendolo al massimo della visibilità. Non interferisce con il touch screen.
  • Proteggischermo InvisiGlass Ultra: in vetro temperato estremamente resistente che minimizza la possibilità di graffio. E’ un vetro alluminosilicato sottilissimo rafforzato chimicamente con lo scambio ionico e può rendere il cellulare immune agli impatti con oggetti metallici  e alle cadute. Ha una durezza 9H che è la più alta per la resistenza ai graffi, e non pregiudica mai il funzionamento del touch in alcun modo.

Scegli e acquista una pellicola originale cliccando [Qui]

Se le suddette pellicole iPhone 11, 11 Pro e Max vi sono sembrate troppo costose o non vi convincono, date un’occhiata alle seguenti di terze parti. Se non sapete come mettere un vetro temperato sullo schermo, seguite la nostra guida su come applicare la pellicola protettiva in vetro temperato su smartphone, rimuoverla e riutilizzarla.

Pellicole iPhone 11, 11 Pro e Pro Max di terze parti

Spigen

pellicola spigen iphone 11

La qualità degli accessori Spigen è stata provata tantissime volte e gli esiti sempre positivi hanno fatto rientrare questa azienda tra i più importanti produttori di custodie e protezioni per lo schermo al mondo. Le pellicole iPhone 11 di Spigen sono a dir poco eccezionali per via delle loro proprietà.

Partendo dall’estetica, hanno una forma che aderisce in modo estremamente preciso ai bordi del display per non creare intralcio alle custodie e proteggere comunque tutto il pannello. Con il vetro temperato e la durezza 9H sono a prova di bomba, non è affatto facile graffiarle o farle rompere.

Non creano nessun problema al touch screen facendolo rimanere reattivo, e molti preferiscono il touch & feel di questo tipo di pellicola anche ai vetri originali degli smartphone con Gorilla Glass. Formate da più strati, resistono anche all’accumulo della polvere. Nella confezione è incluso anche un kit di applicazione per metterle sul telefono in modo preciso senza sbavature.

Sparin

vetro temperato sparin

Se non vi hanno convinto le eccellenti pellicole iPhone 11, Pro e Max di Spigen, dovreste dare una chance a questi vetri temperati Sparin che forniscono una protezione edge-to-edge che lascia scoperto il meno possibile della parte frontale. E con tutto ciò restano comunque compatibili con le cover.

Le pellicole iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max hanno un rivestimento oleofobico, ciò vuol dire che su di esse non si accumulano facilmente impronte digitali e macchie, e che è anche facile rimuoverle qualora ciò accada. Il vetro temperato non è solo oleofobico, ma è anche idrorepellente ed ha una durezza 9H grazie a cui è resistentissimo. Potete stare tranquilli anche sull’esperienza visiva: l’immagine rimane limpida e in alta definizione senza distorsioni di alcun tipo.

Syncwire

pellicola syncwire

Anche le pellicole iPhone 11 Syncwire, con la loro durezza 9H, hanno una resistenza invidiabile. Vi permetteranno di tenere in tasca il telefono con le chiavi e probabilmente di farlo resistere anche ad una caduta importante. Hanno dei contorni che aderiscono in modo perfetto ai tagli del cellulare senza lasciare scoperto nulla del display ma allo stesso tempo non ostacolando mai i sensori.

La loro applicazione non comporta di solito la permanenza di bolle d’aria grazie ad un adesivo di qualità sullo strato inferiore della pellicola. Si tratta di pellicole iPhone 11 in vetro temperato che sono anche resistenti all’acqua e con rivestimento anti-impronta, quindi nemmeno sporcarle è affatto facile. E il kit di applicazione vi darà modo di applicarla in modo accurato senza essere degli esperti e senza avere la mano più ferma in assoluto.

LK

vetro temperato LK iphone 11

Da tantissimo tempo LK produce e vende pellicole per gli smartphone più famosi online. Tra queste adesso abbiamo anche le pellicole iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, che si caratterizzano prima di tutto per una parte superiore molto oleofobica. Realizzate in vetro temperato dalla durezza 9H, è veramente un’impresa scalfirle.

E in caso di caduta, riescono a neutralizzare in modo magistrale l’impatto con qualsiasi superficie (ovviamente senza fare miracoli e nei limiti di un semplice pezzo di vetro temperato). Hanno un fit perfetto, grazie a dei bordi millimetrici che vanno a coprire tutto senza lasciare spazio a imprecisioni.

I bordi sono anche arrotondati, per cui non si noteranno interruzioni brusche nè alla vista e nè al tocco. Nella confezione troverete ben tre pezzi al prezzo di uno, il che è a dir poco un affare.

JETech

pellicola jetech

Al prezzo di una sola potete acquistare ben 2 vetri temperati per iPhone 11 e le sue varianti, che si caratterizzano per uno spessore di soli 0,33 mm che serve per distorcere l’immagine il meno possibile e per non aggiungere volume aggiuntivo al telefono. La pellicola iPhone 11 nonostante sia sottilissima ha comunque una durezza fino a 9H che gli permette di resistere ai graffi.

E’ un vetro temperato che rende difficoltoso l’accumulo di polvere e di impronte digitali sulla superficie, rendendo lo smartphone ancora più oleofobico di quanto già non sia. Il tutto senza mai influire negativamente sulla qualità del touch screen. L’adesivo per la rimozione della polvere e un kit di applicazione vi assicurerà un’applicazione della pellicola senza sbavature, se ci starete un minimo attenti.

Caratteristiche della miglior pellicola iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max protettiva

Se davvero volete essere sicuri di star scegliendo le migliori pellicole iPhone 11, 11 Pro o 11 Pro Max protettive per lo schermo, allora dovete verificare che abbiano le seguenti caratteristiche e proprietà.

  • Vetro temperato con durezza 9H
  • Rivestimento oleofobico
  • Alto rapporto di penetrazione della luce
  • Bordi con curvatura e precisi
  • Buon touch & feel
  • Compatibilità con i case

Sono questi tra l’altro i parametri su cui ci siamo basati per selezionare le migliori pellicole iPhone 11 da proporvi in questa guida. Nel caso aveste bisogno di un nuovo melafonino, a fine articolo trovate i collegamenti all’acquisto per prenderne uno online. Se invece avete rotto lo schermo di uno smartphone, le seguenti due guide potrebbero farvi molto comodo.

Offerta
Apple iPhone 11 (64GB) - Nero
191 Recensioni
Offerta
Apple iPhone 11 Pro (64GB) - Verde Notte
106 Recensioni
Offerta
Apple iPhone 11 Pro Max (64GB) - Grigio Siderale
78 Recensioni
Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti