Home » News » App & Gaming » Google sta migliorando il sistema recensioni del Play Store
play store

Google sta migliorando il sistema recensioni del Play Store

di Roberto Naccarella

Prima di procedere al download di un’applicazione dal Play Store, la grande piattaforma di app per dispositivi mobili di Google, qualsiasi utente guarda con estrema attenzione le recensioni delle altre persone che hanno già scaricato l’app per capire se è all’altezza delle aspettative e soprattutto se può essere scaricata in sicurezza. Le recensioni degli utenti sono talmente importanti che il gigante di Mountain View sta pensando di migliorare ulteriormente questo servizio.

Google, infatti, ha in fase di test la possibilità di valutare e recensire le app del Play Store con delle finestre di dialogo che verrebbero integrate all’interno della stessa applicazione. Ma l’azienda californiana starebbe ragionando anche su un altro aspetto, ovvero l’integrazione della sezione delle “Recensioni” all’interno di un’altra sezione, che verrebbe chiamata “Le mie app”. Qui troverebbero posto tutte le recensioni scritte dall’utente, con due sottosezioni: la prima con le recensioni pubblicate, la seconda con le app scaricate ma senza ancora una recensione.

Infine, Google sta ragionando anche su una novità grafica per il Play Store, ovvero la possibilità di cambiare l’immagine di sfondo associandola a quella del profilo utente. Come accennato in precedenza, si tratta di innovazioni non ufficiali e su cui Big G sta ancora lavorando: non è da escludere che nei prossimi giorni vengano fuori altri dettagli.

Fonte: Android Police

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti