Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi CC9 Pro sarà ufficiale il 5 Novembre con 108 MP di fotocamera
xiaomi mi cc9 pro

Xiaomi Mi CC9 Pro sarà ufficiale il 5 Novembre con 108 MP di fotocamera

di Roberto Naccarella

Finalmente abbiamo una data ufficiale per il Mi CC9 Pro. E’ stata la stessa Xiaomi a comunicare che il suo prossimo telefono verrà lanciato il 5 novembre in Cina. Come consuetudine, il colosso di Pechino ha informato il pubblico sulla data di lancio tramite un post comparso sul sito di microblogging cinese Weibo. Il Mi CC9 Pro era atteso per giovedì 24 ottobre, ma le preoccupazioni degli appassionati dei prodotti Xiaomi sono state spazzate via da questo annuncio, con il teaser ufficiale che ci aiuta a capire meglio anche alcune caratteristiche di questo nuovo device.

L’aspetto più rivelante è certamente il comparto fotografico. Xiaomi Mi CC9 Pro si presenta infatti con ben cinque fotocamere sul retro, disposte verticalmente, con un doppio Flash LED. Il sensore principale sarà da 108 MP, con un teleobiettivo con uno zoom ottico 5x. Per farci conoscere a pieno le potenzialità dello strepitoso sensore da 108 MP, il CEO di Xiaomi Lei Jun ha condiviso anche delle foto scattate proprio dal Mi CC9 Pro, che potete trovare a fine articolo.

Negli scatti si possono distinguere nettamente i dettagli che compaiono nel riflesso di un occhio, ma anche quelli catturati in esterna, con buone condizioni di luce. Il processore che alimenta il nuovo prodotto del gigante cinese è un Qualcomm Snapdragon 730G, abbinato a 6 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il display del telefono è un AMOLED da 6,4 pollici, con risoluzione FHD+ e notch a forma di goccia d’acqua. La batteria da 4000 mAh è dotata di supporto alla ricarica rapida da 20W+.

Fonte: Weibo, scatti della fotocamera

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti