Home » News » App & Gaming » Microsoft consente la gestione chiamate di Android su Windows 10
microsoft

Microsoft consente la gestione chiamate di Android su Windows 10

di Roberto Naccarella

Microsoft continua a fare passi di avvicinamento verso Android. Il gigante di Redmond ha comunicato un’altra mossa che si inserisce proprio in questo percorso e che riguarda l’app Your Phone. Si tratta di un’applicazione sviluppata da Microsoft per consentire all’utente di gestire il proprio smartphone Android dal proprio PC che funziona con sistema operativo Windows 10.

Fino ad oggi, l’app Your Phone permetteva di sincronizzare SMS e contenuti multimediali tra lo smartphone Android e il PC con a bordo Windows 10. Grazie al nuovo aggiornamento, rilasciato proprio da Microsoft, le possibilità aumentano notevolmente. Ad esempio, è ora possibile rispondere alle chiamate in entrata sul telefono direttamente dal PC, oppure le chiamate si possono effettuare direttamente dal PC. Le chiamate, grazie al nuovo update, possono anche essere “trasferite” in entrambi i sensi tra PC e smartphone.

In aggiunta, è prevista anche la possibilità di accedere alle cronologia chiamate e richiamare uno dei contatti in lista. Nel comunicare l’arrivo del nuovo aggiornamento, Microsoft ha tenuto a precisare che riguarda esclusivamente i dispositivi che hanno almeno da Android Nougat in poi e i PC che hanno installata la build 18362.356 di Windows 10 con supporto al Bluetooth. Inoltre, per godere di questo update bisogna essere iscritti al programma Insider, come spiegato anche dal sito “The Verge”.

Fonte: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti