Home » Smartphone » OnePlus 6 e 6T, ecco Android 10: in arrivo OxygenOS 10 Open Beta 1
oneplus 6t

OnePlus 6 e 6T, ecco Android 10: in arrivo OxygenOS 10 Open Beta 1

di Roberto Naccarella

La roadmap condivisa a fine settembre da OnePlus, dove venivano rivelati gli smartphone che avrebbero ottenuto man mano l’aggiornamento ad Android 10, informava i possessori di OnePlus 6 e 6T che presto avrebbero ricevuto l’update all’ultima versione del sistema operativo di Google. Evidentemente per l’azienda di Shenzhen ogni promessa è debito, dato che proprio nelle ultime ore è arrivata la conferma della distribuzione dell’aggiornamento ad Android 10 (nel canale Beta) per i due smartphone della casa cinese.

Oltre ad HydrogenOS, quindi, è in arrivo anche la versione OxygenOS 10 che è dedicata ai mercati occidentali, compresa l’Italia. L’azienda ha pubblicato anche il changelog delle modifiche, dove vengono riportate tutte le novità di questo “major update” su OnePlus 6 e 6T. A livello di sistema, l’innovazione più interessante è certamente il nuovo design dell’interfaccia utente; inoltre, l’aggiornamento introduce una nuova funzionalità di personalizzazione nelle Impostazioni che consente di scegliere le forme delle icone da mostrare nelle Impostazioni Rapide.

L’arrivo di Android 10 garantisce a OnePlus 6 e 6T le gesture a schermo intero, la funzionalità Game Space per raccogliere tutti i giochi preferiti in un unico posto, lo Smart Display (da non confondere con questi) e il blocco dello spam nei Messaggi grazie all’inserimento di alcune parole chiave. Android 10 è l’ultima versione del robottino verde, la prima dopo tantissimi anni senza il nome di un “dessert”.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti