Home » News » App & Gaming » PS4 aggiornata con Remote Play per Android e altre ottime novità
ps4

PS4 aggiornata con Remote Play per Android e altre ottime novità

di Roberto Naccarella

Mentre i fan della console giapponese non vedono l’ora di ricevere notizie più precise sulla PlayStation 5, Sony annuncia un nuovo aggiornamento per l’attuale PS4, che viene rilasciato in questa settimana per tutti i possessori della piattaforma. Le novità contenute in questo firmware (il 7.0, ndr) sono state già rivelate grazie ad alcuni “leak”, ma stando a quanto emerso online sembra che il gigante nipponico abbia introdotto anche qualcos’altro.

La “chicca” che probabilmente piacerà di più agli utenti è la possibilità di poter sfruttare il controller DualShock per il Remote Play su tutti i dispositivi che funzionano almeno con Android 5.0, ma anche sugli iPhone, sugli iPad e sui Mac. Una bella novità, dato che finora il Remote Play era disponibile solo sui telefoni Xperia, ovvero gli “homemade” di Sony. L’app Remote Play può essere scaricata dagli utenti iOS direttamente dall’App Store, e l’azienda giapponese ha provveduto a comunicare che è stata già aggiornata.

Ma il nuovo firmware ha portato anche altre novità? Effettivamente sì, specialmente i party da 16 giocatori che registrano anche un miglioramento a livello audio e anche in termini di connessione. Negli Stati Uniti è stata introdotta anche una funzione che consente di trascrivere le chat vocali in tempo reale: al momento non è chiaro se sarà presente anche da noi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti