Home » News » PC » Tablet » Amazon lancia Kindle Kids Edition: l’ebook reader per bambini
amazon kindle kids edition

Amazon lancia Kindle Kids Edition: l’ebook reader per bambini

di Roberto Naccarella

Il settore dei tablet vive ormai da tempo un declino che pare inarrestabile, ma alcune aziende continuano comunque ad investire su questo fronte, nella speranza di un rilancio complessivo. Una sotto-categoria dei tablet (anche se non si può definire del tutto tale) è rappresentata dagli ebook reader, che sebbene non siano nemmeno lontanamente vicini al loro boom iniziale restano molto utilizzati. Tra i brand più attivi c’è anche Amazon, che ha appena annunciato il rinnovamento di un suo e-reader molto particolare.

Stiamo parlando del Kindle Kids Edition, un dispositivo pensato e realizzato appositamente per i più piccoli. La versione precedente risaliva addirittura al 2014, ed è per questo che Amazon ha voluto lanciare una variante rinnovata, sebbene non siano presenti cambiamenti troppo importanti.

Il display è sempre da 6 pollici e-ink, ma stando a quanto riferito dalla stessa azienda la lettura risulta più comoda grazie ad una migliore tecnologia di visualizzazione. La memoria dell’Amazon Kindle Kids Edition ammonta a 8 GB, ed è un aumento che viene accolto con favore dagli utenti che possono così attingere da FreeTime Unlimited per i vari libri, video e giochi.

E per quanto riguarda l’autonomia? Anche su questo Amazon dimostra di aver lavorato a fondo, dato che la versione rinnovata dell’e-book reader sembra riuscire a garantire addirittura 4 settimane di “vita” con una singola carica. Infine sono da segnalare alcuni miglioramenti dal punto di vista software che aumentano la curiosità dei bimbi. Il prezzo negli USA è di 109.99 dollari, e le spedizioni partiranno dal 30 ottobre.

Fonte: Businesswire

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti