Home » News » Smartphone » Samsung aggiorna i Galaxy S10 ad Android 10 e One UI 2.0 per i beta tester
samsung galaxy s10

Samsung aggiorna i Galaxy S10 ad Android 10 e One UI 2.0 per i beta tester

di Michele Ingelido

A seguito dell’aggiornamento ad Android 10 degli smartphone OnePlus e Google, anche Samsung ha deciso di fare un importante passo in avanti riguardante la distribuzione dell’ultima versione del sistema operativo del robottino verde. Sono state appena aperte le registrazioni per la fase di beta testing di Android 10 per la serie Samsung Galaxy S10 composta dalla variante standard, S10+ e S10e. Il programma di beta testing è stato aperto in Corea del Sud, patria della casa produttrice, ed è disponibile per sole mille persone.

Tuttavia a partire da domani 14 Ottobre l’azienda permetterà anche ad altri di “arruolarsi”. Chi vive in Corea del Sud e possiede un dispositivo della gamma Galaxy S10 può aderire al programma di beta testing attraverso l’app Samsung Members, dopodichè riceverà una notifica via OTA per l’installazione dell’aggiornamento. Si tratta di una versione non definitiva, per cui potrebbe essere instabile ed avere bug importanti. Android 10 sui Samsung Galaxy S10 è personalizzato dall’interfaccia utente One UI 2.0, seconda versione dell’erede di TouchWiz e Samsung Experience.

La fase di beta testing iniziata in Corea del Sud dovrebbe arrivare domani anche negli Stati Uniti e in Germania, ma sembra essere già partita in Europa in quanto Phonearena ha segnalato che su un suo S10+ europeo è arrivata la notifica di aggiornamento con build G975FXXU3ZSJ6. Tra le novità abbiamo una rivisitazione della grafica, nuove gesture, novità per la sicurezza e Benessere Digitale con nuove funzioni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti