Home » News » Samsung sta preparando uno smartphone pieghevole a conchiglia: ufficiale
samsung smartphone pieghevole a conchiglia

Samsung sta preparando uno smartphone pieghevole a conchiglia: ufficiale

di Michele Ingelido

Samsung ha ufficializzato un nuovo form factor che ha intenzione di utilizzare su un prossimo smartphone pieghevole. Attraverso un video ufficiale mostrato alla sua conferenza per gli sviluppatori, l’azienda sudcoreana ha svelato uno smartphone con display pieghevole e design a conchiglia. A differenza del Galaxy Fold, questo dispositivo si piega verticalmente, un po’ come i vecchi flip phone tra cui il celebre RAZR di Motorola (per cui è presto previsto un remake anch’esso con display pieghevole e con uno schermo esterno simile all’iconico RAZR).

Il video mostra che un form factor del genere potrebbe essere utile per tenere lo smartphone in piedi durante la registrazione di un video dalla fotocamera frontale. Un’ottima soluzione, ad esempio, per i vlogger. Lo smartphone di Samsung ha una fotocamera frontale integrata in un foro nel display posto centralmente, un po’ come Galaxy Note 10 e 10+. Ad Agosto è già stato avvistato un brevetto che mostrava un dispositivo del genere, mentre a Settembre Bloomberg aveva comunicato che un prodotto di questo tipo era in lavorazione.

Pare che il nuovo smartphone Samsung abbia un display da 6,7 pollici quando aperto e che sia complessivamente più sottile del Galaxy Fold, ed anche più economico. Non è tuttavia chiaro se ci sarà o meno un display esterno, ma sarebbe assolutamente la scelta più sensata da parte di Samsung inserirne uno. Un dispositivo con il nuovo form factor potrebbe essere ufficializzato al MWC 2020 che si terrà come ogni anno a Febbraio nella splendida cornice di Barcellona.

Qualora ciò avvenga ci aspettiamo ovviamente un dispositivo del colosso sudcoreano con caratteristiche tecniche di fascia alta. Non sappiamo se porterà o meno il nome di Galaxy Fold 2. Secondo voi può avere successo un form factor del genere o siete più propensi a preferire quello del primo Galaxy Fold?

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti