Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Xcover FieldPro: arriva il rugged phone per professionisti
samsung galaxy xcover fieldpro

Samsung Galaxy Xcover FieldPro: arriva il rugged phone per professionisti

di Michele Ingelido

Solitamente gli smartphone rugged non sono dotati di comparti hardware top di gamma ma hanno le specifiche dei dispositivi di fascia economica. Non è il caso di Galaxy Xcover FieldPro, il nuovo rugged phone appeena ufficializzato da Samsung. Trattasi infatti di un cellulare adatto all’utilizzo in ambienti governativi e in tutti quegli ambiti in cui sono le prestazioni a giocare un ruolo fondamentale. Il dispositivo è considerabile come una sorta di Galaxy S9 incluso in un corpo rugged.

In un peso di 256 grammi e in delle dimensioni di 158,5 x 80,7 x 14,2 mm è incluso un display Quad HD+ da 5,1 pollici ed un processore Exynos 9810 accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Lo smartphone ha una batteria da 4500 mAh, una fotocamera da 12 Megapixel a doppia apertura e una frontale da 8 Megapixel. Samsung Galaxy Xcover FieldPro ha sia la certificazione militare MIL-STD-810G che la certificazione IP68 per la resistenza all’acqua.

Vanta una custodia anti-shock, dei tasti fisici dedicati per il push-to-talk, il supporto alla banda 14 per le comunicazioni di emergenza e un lettore di impronte digitali sul retro. I bordi attorno allo schermo purtroppo non sono sottili, ma è un compromesso a cui si può scendere per avere tanta resistenza, specie perchè lo schermo ha dimensioni contenute e quindi lo smartphone è abbastanza compatto. Per adesso sembra che Samsung Galaxy Xcover FieldPro andrà in commercio solo in USA, ma non è dato sapere se in futuro arriverà anche in Europa.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti