Home » News » App & Gaming » WhatsApp su più dispositivi e app per iPad saranno presto realtà
whatsapp galaxy S10

WhatsApp su più dispositivi e app per iPad saranno presto realtà

di Michele Ingelido

Sempre più utenti utilizzano WhatsApp e le app di messaggistica alternative ogni anno per comunicare sia a livello privato che in ambito lavorativo. Per questo è stata sempre crescente anche l’esigenza di usare l’applicazione su più dispositivi in contemporanea. Adesso sappiamo che questa opzione diventerà presto realtà.

Il team di sviluppo della piattaforma acquisita da Facebook permetterà agli utenti di usare l’app su più smartphone e tablet allo stesso tempo, senza utilizzare account diversi ma mantenendo lo stesso account e numero di telefono, e quindi anche le stesse conversazioni. Stando al noto e affidabile portale WABetaInfo la nuova funzionalità è in via di sviluppo e quando arriverà supporterà la crittografia end-to-end proprio come le conversazioni sull’app attuale. Pare che la funzionalità multi-device verrà lanciata sia sull’app Android che su iOS.

Non sappiamo però come WhatsApp ha intenzione di gestire la sincronizzazione in tempo reale fra le chat su dispositivi diversi. Nel frattempo è arrivata anche un’altra notizia correlata: WhatsApp lancerà anche un’app ufficiale per gli Apple iPad che, ricordiamo, adesso eseguono iPadOS e non più iOS. Una novità che andrà a braccetto con il supporto multi-dispositivo per ovvi motivi. L’unico dettaglio rimasto da sapere è quando le novità saranno finalmente effettive. Vi terremo aggiornati.

fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti