Home » News » Software » Realme pubblica la roadmap dell’aggiornamento ad Android 10 in Cina
realme 3

Realme pubblica la roadmap dell’aggiornamento ad Android 10 in Cina

di Michele Ingelido

A oltre un mese di distanza dalla pubblicazione della roadmap relativa all’India, Realme ha pubblicato un’altra lista contenente gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento ad Android 10 in Cina, che include anche i periodi in cui tali dispositivi si aggiorneranno. La nuova roadmap del sub-brand di Oppo include 5 smartphone in totale che riteniamo anche i più recenti ed i più importanti rilasciati dall’azienda quest’anno. Di questi 5 dispositivi, tre si aggiorneranno nel primo trimestre del 2020, quindi entro Marzo. Stiamo parlando nello specifico di Realme X, X Lite e Q.

Per chi non lo sapesse l’X Lite è conosciuto come 3 Pro in India e sul mercato internazionale, mentre il Q sarebbe il Realme 5 Pro recentemente sbarcato anche sul mercato italiano attraverso i canali online. Dopo questi tre terminali riceveranno l’aggiornamento ad Android 10 anche Realme X2 e X2 Pro, ma il turno di questi device sarà il secondo trimestre del 2020. Non molto convenzionale il fatto che il produttore cinese abbia deciso di aggiornare prima dei dispositivi di fascia più bassa e poi i suoi modelli di punta.

Prima di rilasciare l’aggiornamento definitivo di cui parla questa roadmap, l’azienda aprirà anche un programma di beta testing. Purtroppo non sappiamo se l’update sarà personalizzato dalla ColorOS 7 o si rimarrà alla versione 6, ma la casa produttrice ha recentemente dichiarato che i dispositivi Realme avranno una versione speciale della ColorOS 7 diversa dagli Oppo e simile ad Android stock.

via: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti