Home » News » Smartphone » Xiaomi lancerà 10 smartphone 5G nel 2020 (non solo top di gamma)
xiaomi mi mix 3 5g

Xiaomi lancerà 10 smartphone 5G nel 2020 (non solo top di gamma)

di Roberto Naccarella

L’avvento del 5G, ovvero la rete di ultima generazione, è stato senza dubbio uno dei momenti più importanti nel settore tecnologico in questo 2019. La stragrande maggioranza delle aziende che operano nel settore degli smartphone, Xiaomi inclusa, ha colto subito la palla al balzo, realizzando dei nuovi prodotti dotati proprio di supporto 5G. Per ora la rete di nuova generazione ha interessato solo i top di gamma, ma in futuro vedremo il 5G anche sui telefoni di fascia più bassa.

Qualcomm e Mediatek hanno infatti comunicato di essere già al lavoro per realizzare dei processori che vadano proprio in questa direzione, ma ovviamente c’è necessità che i produttori di smartphone facciano altrettanto. Tra le più attive su questo fronte sembra esserci Xiaomi, che potrebbe lanciare molti telefoni 5G nel prossimo anno. A rivelarlo è il CEO del colosso di Pechino, Lei Jun, che in occasione della World Internet Conference ha dichiarato che la casa cinese porterà sul mercato 10 smartphone 5G nel 2020, su diverse fasce di prezzo.

D’altronde l’azienda cinese può dirsi ampiamente soddisfatta dei riscontri ottenuti da alcuni telefoni già lanciati sul mercato con supporto alle reti di quinta generazione: pensiamo ad esempio al Mi 9 Pro 5G, con la domanda che si è rivelata addirittura superiore rispetto ai “pronostici” fatti in casa Xiaomi. Sono stati effettuati in Cina anche dei test delle nuove reti nell’occasione, che hanno rivelato una velocità di connessione di 787 Mbps, non un granchè a detta del CEO dell’azienda.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti