Home » Offerte » Google fornisce SIM con offerta illimitata utilizzabili in tutto il mondo
google fi sim card

Google fornisce SIM con offerta illimitata utilizzabili in tutto il mondo

di Michele Ingelido

Un’offerta flat illimitata per chiamate e internet che è possibile utilizzare in tutto il mondo? E’ sempre stato il sogno di molti ed era utopia fino a non molto tempo fa, ma adesso sta diventando realtà, grazie a Google. Il colosso di Mountain View ha fatto installare presso il Terminal 4 dell’aeroporto Jfk di New York e il Terminal C di Newark in New Jersey (destinati ai voli intercontinentali) due distributori che dispensano schede SIM del suo operatore virtuale.

Stiamo parlando di Google Fi, che nasce negli Stati Uniti ma che si è proposto di permettere agli utenti di tutto il mondo di usufruire dei suoi servizi in roaming. Ai suddetti distributori è infatti possibile acquistare una scheda SIM che è possibile utilizzare in 200 Paesi del mondo con la stessa offerta, grazie al roaming internazionale.

Con Google Fi si può scegliere tra due offerte diverse: una a consumo e una di taglio più “flat”. La prima offre la navigazione in 200 Paesi del mondo ad un costo di 10 dollari al GB. Ma la più interessante è la seconda: un piano illimitato che offre a circa 72€ (79 dollari) fino a 22 GB di navigazione ad alta velocità.

Superati i 22 GB la velocità di navigazione sarà ridotta ma sarà possibile continuare a guardare contenuti video in 480p. Inoltre sarà possibile effettuare chiamate gratis verso destinazioni internazionali. Ottimo per chi vuole visitare più nazioni senza cambiare ogni volta la scheda SIM per chiamare e navigare in internet ovunque.

fonte: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti