Home » News » App & Gaming » Google Stadia arriva sul Play Store: app già disponibile in attesa del lancio
google stadia

Google Stadia arriva sul Play Store: app già disponibile in attesa del lancio

di Roberto Naccarella

Mancano ormai solo pochi giorni al lancio ufficiale di Google Stadia. Dal prossimo 19 novembre, infatti, il nuovo servizio di cloud gaming del gigante di Mountain View sarà finalmente disponibile. L’attesa nei confronti della piattaforma di streaming è molto alta anche qui in Italia, con gli utenti che non vedono l’ora di avere a disposizione la nuova piattaforma. Tuttavia, restano ancora dei dubbi sulla capacità del nostro Paese a livello di infrastruttura di rete, anche se con il tempo tutto dovrebbe assestarsi.

La buona notizia è che Google ha già reso scaricabile l’app ufficiale di Google Stadia sul Play Store, pertanto è per ora disponibile per i dispositivi Android. Sebbene la nuova piattaforma di gaming in streaming potrà essere sfruttata per il gioco solo dai possessori dei telefoni Pixel di Big G (dal 2 al 4), la piattaforma sarà a disposizione anche per molti altri prodotti.

Questo perchè l’app consente di svolgere anche altre operazioni, come ad esempio la gestione degli acquisti e anche l’impostazione del controller per chi gioca sul televisore. Ma quindi Google Stadia può essere usato già adesso? No, come detto il lancio è previsto per il 19 novembre, e fino ad allora l’app è in “standby”. Per accedere, infatti, gli utenti hanno bisogno di un codice invito che verranno diramati quasi certamente il giorno del lancio.

Download su Play Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti