Home » News » Smartphone » Huawei Nova 5T aggiornato ad Android 10, Nova 6 5G uscirà il 5 Dicembre
huawei nova 5T

Huawei Nova 5T aggiornato ad Android 10, Nova 6 5G uscirà il 5 Dicembre

di Michele Ingelido

Huawei ha da pochissimo portato il suo Nova 5T sul mercato globale e, a dispetto di chi pensava che dopo il ban USA fosse in procinto di diminuire il suo supporto software, lo ha già iniziato ad aggiornare ad Android 10. L’ultima versione del sistema operativo del robottino verde è ovviamente personalizzata con l’ultima versione dell’interfaccia utente della casa cinese: EMUI 10.

Si tratta dell’aggiornamento finale e stabile, che arriva quindi con una notifica via OTA sulla barra di stato. Il peso dell’update ammonta a ben 4,5 GB, per cui è consigliato scaricarlo tramite una connessione Wi-Fi e avere la batteria sufficientemente carica per scaricarlo completamente ed installarlo. In concomitanza con l’arrivo di Android 10 su Huawei Nova 5T l’azienda ha annunciato anche la data di uscita del suo successore: il Nova 6 5G.

huawei nova 6 teaser

Lo smartphone verrà presentato ufficialmente il 5 Dicembre e lo scopriamo grazie a un post ufficiale sulla piattaforma di microblogging Weibo. Tra le caratteristiche note abbiamo una doppia fotocamera frontale inclusa in un display punch-hole con grandangolo che secondo i rumor arriverà fino a 105 gradi. Huawei Nova 6 si differenzierà inoltre da Nova 5T per il processore Kirin 990 con supporto alle reti 5G. A bordo ci sarà anche una fotocamera Sony IMX686 da 60 Megapixel, un sensore grandangolare posteriore, un sensore macro e la ricarica rapida a 40W.

fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti