Home » News » Smartphone » Huawei P30 e P30 Pro si aggiornano a EMUI 10 e Android 10 in Europa
huawei p30 e p30 pro

Huawei P30 e P30 Pro si aggiornano a EMUI 10 e Android 10 in Europa

di Roberto Naccarella

Huawei P30 e P30 Pro ottengono l’aggiornamento alla EMUI 10 stabile basata sull’ultima versione del sistema operativo del robottino verde anche in Europa. Qualche giorno fa i due top di gamma presentati recentemente dal gigante di Shenzhen stavano ricevendo l’update in Cina, e molti utenti si stavano chiedendo proprio se questa implementazione sarebbe giunta in tempi brevi anche nel Vecchio Continente.

Fortunatamente la casa cinese ha sgombrato subito il campo da ogni dubbio, annunciando l’arrivo della EMUI 10 stabile anche nei mercati europei. L’aggiornamento porta con sè tutte le novità che abbiamo già visto con la EMUI 10 stabile distribuita in Cina, anche grazie allo sbarco di Android 10, ovvero l’ultima versione del sistema operativo di Google. Il numero di versione che individua la nuova build è 10.0.0.168 e il rilascio sta avvenendo su tutti i Huawei P30 e i P30 Pro che già eseguivano la EMUI 9.1 stabile.

Come ormai consuetudine, anche questo aggiornamento per Huawei P30 e P30 Pro è in fase di distribuzione tramite OTA: il peso complessivo dell’update rilasciato dal produttore è di 4,47 GB, a dimostrazione ulteriore di come le novità siano davvero molte. Proprio perchè si tratta di un OTA, non è detto che arrivi subito su tutti i dispositivi interessati. In genere queste implementazioni avvengono in maniera graduale, pertanto chi non ha ancora ricevuto l’aggiornamento dovrà pazientare al massimo qualche giorno.

Fonte: HuaweiCentral

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti