Home » News » Smartphone » Huawei porta Honor 9X in Italia: il prezzo è di 249€
honor-9x

Huawei porta Honor 9X in Italia: il prezzo è di 249€

di Roberto Naccarella

Honor 9X arriva finalmente anche in Italia. Dopo diverso tempo dal primo lancio sul mercato, l’ultimo smartphone del sub-brand di Huawei è ufficialmente “sbarcato” anche qui da noi. Come ricorderanno i lettori di Tech for Dummies, il telefono era stato lanciato in Cina lo scorso mese di luglio assieme alla sua variante Pro. I due dispositivi erano largamente attesi dato che introducevano una novità per il sub-brand di Huawei, ovvero quella fotocamera pop-up che abbiamo già visto più volte sui device di altre aziende.

Come già precisato in passato, Honor 9X è un prodotto che va ad inserirsi nel segmento di fascia media. Il comparto foto è “esaltato” dalla presenza della fotocamera pop-up da 16 MP con apertura f/2.0, ma anche le altre specifiche tecniche meritano un approfondimento. Lo smartphone è infatti alimentato da un processore Kirin 810 realizzato con processo produttivo a 7 nm (come i chipset di fascia alta nonostante sia un midrange), abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna nella configurazione destinata al nostro mercato, con possibilità di espanderla tramite micro SD.

Il display è un Full HD+ LCD da 6,59 pollici con risoluzione 2340 x 1080 pixel. Il dispositivo presenta una doppia fotocamera posteriore, con un sensore principale da 48 MP dall’apertura f/1.8 e un sensore secondario da 2 MP per il calcolo della profondità. Sul retro si trova anche il sensore di impronte digitali. La batteria è da 4000 mAh, mentre il sistema operativo è Android 9 Pie con EMUI 9. Honor 9X potrà essere acquistato in Italia dal 22 novembre al modico prezzo di 249 euro. Ricordiamo che in Italia è già presente un altro smartphone Huawei con fotocamera pop-up: è il P Smart Z, lanciato sul nostro mercato quando ancora l’azienda poteva includere i servizi Google all’interno dei propri terminali.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti