Home » News » PC » Apple MacBook Pro 16 è ufficiale: Intel 9a gen. e fino a 8 TB di SSD
apple macbook pro 16

Apple MacBook Pro 16 è ufficiale: Intel 9a gen. e fino a 8 TB di SSD

di Roberto Naccarella

Gli appassionati dei prodotti Apple non stavano davvero attendendo altro. Nella giornata di ieri, il colosso di Cupertino ha finalmente annunciato il suo nuovo MacBook Pro, che ha ovviamente le caratteristiche da top di gamma. Le indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane sono state largamente confermate, a cominciare dal display da 16 pollici che dà appunto il nome al nuovo dispositivo (Apple MacBook Pro 16, ndr).

Lo schermo Retina da 16′‘ presenta una risoluzione pari a 3.072 x 1.920 pixel con densità 226 ppi e un refresh rate massimo di 60 Hz. Naturalmente, l’azienda non si è soffermata soltanto sullo schermo ma ha lavorato sodo anche su tutte le altre componenti di questo nuovo dispositivo: un esempio è l’eccellente dissipazione termica, che consente all’utente di sfruttare le grosse potenzialità del prodotto senza che si verifichi un surriscaldamento (28% di ricircolo d’aria in più). Per quanto riguarda l’hardware, abbiamo processori Intel di nona generazione con Turbo Boost fino a 5.0 GHz e fino a 64 GB di RAM DDR4 a 2.666 MHz.

Ma la vera novità di Apple MacBook Pro 16 consiste nell’AMD Radeon Pro 5000M, che dovrebbe garantire (a detta di Apple) una velocità superiore addirittura dell’80% rispetto al modello precedente e avrà una VRAM fino a 8 GB. C’è anche una memoria RAM fino a 64 GB e un SSD fino a 8 TB. La nuova tastiera Magic Keyboard ha dei tasti con meccanismo a forbice e una corsa di  un solo millimetro, e c’è anche un trackpad con Force Touch. I prezzi vanno dai 2800 euro della variante “base” fino ai 7239 euro della variante più “potente”. La spedizione è prevista tra il 26 e il 28 novembre.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti