Home » News » Smartphone » La fotocamera iPhone 11 Pro Max splende su DxOMark ma Xiaomi trionfa
iphone 11 pro

La fotocamera iPhone 11 Pro Max splende su DxOMark ma Xiaomi trionfa

di Michele Ingelido

Finalmente gli esperti di DxOMark hanno testato e recensito anche la fotocamera del top di gamma dell’ultima serie di smartphone Apple: iPhone 11 Pro Max. Una recensione che arriva un po’ in ritardo dato che sono stati già testati dispositivi rilasciati molto tempo dopo, ma meglio tardi che mai.

Dopo averlo testato, DxOMark ha posizionato il dispositivo al terzo posto della sua classifica dei migliori camera phone, assegnandogli un punteggio complessivo di 117 punti. Il nuovo iPhone 11 Pro Max si posiziona dietro Xiaomi Mi CC9 Pro Premium Edition (annunciato ieri per l’Europa come Mi Note 10 Pro) e Huawei Mate 30 Pro. Il punteggio assegnato è la media tra il risultato di 124 punti ottenuto lato foto e quello di 102 punti lato video. DxOMark ha ritenuto impressionante la funzionalità Deep Fusion in grado catturare i minimi particolari dei soggetti, ma anche il rendering dei colori nei video e l’HDR.

Buona anche la stabilizzazione nei video, ma incredibilmente è inferiore a quella di iPhone Xs Max. Il dispositivo si è dimostrato anche il miglior smartphone in assoluto nello scattare foto grandangolari. Tutto sommato Apple può ritenersi soddisfatta dei risultati ottenuti da iPhone 11 Pro Max, anche se non è riuscita ad ottenere il tanto agognato primo posto a scapito proprio dei produttori cinesi che fino a qualche anno fa non erano affatto tra le eccellenze lato fotocamera.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti