Home » News » App & Gaming » Microsoft Office arriva su Android: tutte le app riunite in una sola
microsoft office

Microsoft Office arriva su Android: tutte le app riunite in una sola

di Roberto Naccarella

Tutte le app del colosso di Redmond più utilizzate dagli utenti racchiuse in un’unica applicazione. Stiamo parlando di Microsoft Office, ovvero la nuova app realizzata da Microsoft dove l’utente può trovare tutti i principali servizi garantiti dall’azienda. Oltre al gettonatissimo Word, all’interno del pacchetto che ha scritto la storia nella sua versione per PC ci sono anche Excel, PowerPoint e Office Lens. Tutte queste applicazioni possono essere ancora usate in maniera indipendente, ma l’arrivo di questo pacchetto suggerisce quelli che sono i piani futuri dell’azienda.

Finora non sono giunte troppe recensioni di Microsoft Office, anche se a prima vista pare essere un’applicazione caratterizzata da una certa reattività, oltre che molto flessibile. Al momento il pacchetto è in versione beta, pertanto prima di vedere una versione ufficiale potrebbe passare ancora del tempo. Sta di fatto che il gigante di Redmond è ormai fortemente intenzionata ad imporsi nel mondo Android, e mosse come queste lo evidenziano chiaramente.

Oltre a combinare in un’unica applicazione Word, Excel e PowerPoint, Microsoft Office è anche in grado di creare documenti con molta più facilità, ad esempio scattando la foto ad un documento e trasformandolo in un file Word semplicemente premendo un pulsante. Inoltre, alcune attività comuni per i dispositivi mobili possono essere eseguite in maniera rapida: un esempio è la firma dei PDF, che può essere fatta con il dito, ma anche la scansione dei codici QR per aprire file e collegamenti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti