Home » News » Smartphone » Redmi Note 8 Pro: nuova versione 8/256 GB, ma niente Snapdragon 730G
xiaomi redmi note 8 pro

Redmi Note 8 Pro: nuova versione 8/256 GB, ma niente Snapdragon 730G

di Roberto Naccarella

Redmi Note 8 Pro è stato presentato lo scorso agosto in Cina. Il telefono ha riscosso un certo gradimento sia tra gli esperti del settore che tra gli utenti, ed è forse anche per questo che il marchio ha voluto lanciare una nuova variante di questo smartphone. Stando a quanto emerso online, infatti, il sub-brand di Xiaomi ha presentato una versione del Note 8 Pro con le stesse caratteristiche estetiche di quella “standard” ma con un quantitativo di memoria maggiore.

La nuova variante ha infatti 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, un aumento rispetto agli 8/128 GB del Redmi Note 8 Pro lanciato tre mesi fa. Il prezzo di questa versione appena lanciata dall’azienda cinese è di poco superiore rispetto alla variante “base”: 1.899 Yuan (100 Yuan in pù, ndr), circa 242 euro al cambio attuale. Gli utenti nei vari forum stanno chiedendo se la configurazione con 256 GB di storage arriverà anche negli altri mercati: al momento il produttore non ha fornito dettagli su un eventuale lancio internazionale di questo prodotto.

Tra gli aspetti confermati ci sono anche le varianti di colore, che sono in tutto tre: Ice Jade Green, Fritillaria White ed Electro-optic Ash. Non resta che attendere qualche settimana per capire se vedremo questa nuova variante del Redmi Note 8 Pro anche qui da noi. Nel frattempo l’azienda ha smentito tutte le voci che alludevano ad un arrivo imminente di una nuova variante dello smartphone con il processore Qualcomm Snapdragon 730G invece di MediaTek Helio G90T, che era attesa da molti. Purtroppo non ci sarà alcuna versione del dispositivo con questo processore.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti