Home » News » Smartphone » Oppo Reno 3 5G in arrivo a Dicembre con SD735: le probabili specifiche
oppo reno 3

Oppo Reno 3 5G in arrivo a Dicembre con SD735: le probabili specifiche

di Roberto Naccarella

Ci sono grandi novità per tutti i fan di Oppo. Stando a quanto rivelato dalla stessa azienda, infatti, entro dicembre verrà ufficializzato Oppo Reno 3, ovvero la terza generazione della serie che ha già ottenuto ottimi riscontri tra gli utenti decretando il successo della casa cinese perfino in Italia. L’azienda aveva lanciato i primi smartphone della line-up lo scorso mese di aprile, mentre ad agosto erano stati ufficializzati i successori Reno2 e 2Z. Ora l’azienda torna alla carica con la terza generazione, che avrà anche il supporto alla Dual Mode 5G (NSA-SA).

Ciò vuol dire che a bordo ci sarà un modem 5G integrato nel chipset che supporterà sia le reti di quinte generazione che quelle LTE. Ma quanti saranno in tutto questi telefoni e (soprattutto) quali saranno le specifiche tecniche? Su questi aspetti il produttore non ha fatto trapelare ancora molto, anche se in alcune indiscrezioni emerse online negli ultimi tempi si parla di un processore Qualcomm Snapdragon 735 con processo produttivo a 7nm e modem 5G X55 integrato.

E’ probabile che il chip sarà abbinato a 8 GB di RAM e due opzioni di storage (128/256 GB). Stando al teaser ufficiale troveremo preinstallata la ColorOS 7 basata su Android 10 annunciata proprio ieri. Il display di Oppo Reno 3 si vocifera sia un AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+. Per quanto riguarda il comparto foto, Oppo Reno 3 potrebbe essere equipaggiato con ben 4 sensori sul lato posteriore, con un sensore principale da 60 MP, un secondario da 8 MP, un terzo sensore da 13 MP e infine un ultimo sensore da 2 MP. Sul davanti, invece, sembra confermata una fotocamera da 32 MP. Probabile anche una batteria da 4500 mAh.

Fonte: NDTV

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti