Home » News » Smartphone » TCL Plex: il primo smartphone del re delle TV cinesi arriva in Italia a 329€
tcl plex

TCL Plex: il primo smartphone del re delle TV cinesi arriva in Italia a 329€

di Roberto Naccarella

Già da qualche settimana era cominciata a circolare con insistenza una voce che riferiva del probabile sbarco nel mercato italiano del primo smartphone targato TCL, casa produttrice tra i leader del mercato delle TV. Fino ad ora, infatti, nessun telefono della multinazionale cinese con sede a Huizhou era mai approdato in Italia, ma a quanto pare le cose stanno per cambiare. Anzi sono già cambiate, dato che come riferito da diversi portali un telefono TCL è già in commercio nel nostro Paese: si tratta del Plex, presentato ufficialmente dall’azienda cinese durante l’IFA 2019 del settembre scorso a Berlino.

A partire da ieri, giovedì 21 novembre, TCL Plex è acquistabile in Italia al prezzo di 329 euro. Le colorazioni disponibili per gli utenti italiani sono due, e precisamente Obsidian Black e Opal White. Ma quali sono le caratteristiche principali di questo smartphone? La peculiarità di questo prodotto sembra essere l’ottimo display: il produttore ne ha piazzato uno da 6,53 pollici Full HD+ con dotch (è stata chiamato così dall’azienda il foro che integra la fotocamera in-display del dispositivo) e tecnologia NXTVISION che consente al dispositivo di avere un’eccellente brillantezza di colori.

Il TCL Plex è inoltre alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 675, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno con tecnologia UFS 2.1, mentre il comparto foto è caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore, con un sensore principale Sony IMX586 da 48 MP. Il sensore secondario è da 16 MP con grandangolo, mentre il terzo è da 2 Megapixel. C’è anche una fotocamera frontale da 24 MP con apertura f/2.0, mentre il sistema operativo installato è Android 9 Pie. Infine, il prodotto è equipaggiato con una batteria da 3.820 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 che lo porta al 50% in 32 minuti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti