Home » News » App & Gaming » Twitter Topics: arriva la nuova sezione per seguire le news
twitter topics

Twitter Topics: arriva la nuova sezione per seguire le news

di Roberto Naccarella

Mercoledì 13 novembre sarà una data molto importante per Twitter, e gli utenti che utilizzano quotidianamente la piattaforma social hanno già provveduto a cerchiarla di rosso. Ma cosa accade di così importante? Come rivelato dallo stesso social dei “cinguettii”, dal 13 novembre verrà lanciata la nuova funzionalità Topics, che è stata già testata lo scorso mese di agosto dagli utenti Android.

L’obiettivo di Topics è molto semplice, ovvero “fidelizzare” ancora di più gli utenti che già navigano sulla celebre piattaforma e possibilmente attrarne di nuovi. Il tutto rendendo molto più semplice la ricerca di informazioni e soprattutto delle ultime news su Twitter. La funzionalità Topics un po’ come Facebook News consente proprio questo, ovvero di consultare le ultime notizie degli argomenti più disparati senza doversi districare tra i tantissimi tweet che compaiono ogni minuto sul social.

Tramite Topics sarà quindi possibile seguire con attenzione una serie di argomenti che riguardano alcune tematiche, come ad esempio l’intrattenimento e lo sport, ma anche il “gaming”. Per ora, Twitter ha deciso di non inserire in Topics argomenti riguardanti politica e attualità, dato che le notizie avrebbero potuto scatenare polemiche e dissidi. Come detto, il rilascio ufficiale è previsto per il 13 novembre, ma dato che l’implementazione sarà graduale non è detto che Topics sarà subito a disposizione.

Fonte: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti